condizioni di vendita ecomarket ORIGINALE (non pubblicata) - Siriofood

       Assistenza clienti attiva dalle 8,00 alle 14,00 (Lun - Ven)       
Consegna Gratuita da 99 €
Tel. 0341 682171     Email: info@siriofood.it
Assistenza clienti attiva dalle 8,00 alle 14,00 (Lun - Ven)       
Vai ai contenuti

condizioni di vendita ecomarket ORIGINALE (non pubblicata)

Condizioni di vendita
Il presente sito  www.siriofood.it è di proprietà di Siriograf S.r.l., con sede  legale in via Libero Grassi, 37 Olginate (Lecco), codice fiscale, iscrizione presso  il Registro delle Imprese di Lecco, Partita. IVA n. 03806160135, ed è  dedicato alla vendita di generi alimentari.
Siriograf S.r.l. (di seguito Siriofood) osserva la normativa in materia di contratti  conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs 206/2005.
Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed  a stamparle e/o salvarle su alto supporto duraturo a tua scelta.

Condizioni generali
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in  dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte  integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni  applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al  momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno  efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno  alle sole vendite concluse successivamente.

Offerta al pubblico
Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono  un'offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel  Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
Prodotti
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con  quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia  modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà  di Siriofood

Prezzi
Alla spesa del Cliente si applicherà esclusivamente la tariffa unica, tutti i prezzi esposti sono IVA esclusa.

Spese di spedizione
Tariffa unica € 8,00 fino a €99,99, ordine minimo €20 d'imponibile.
La spedizione è gratuita a partire da € 100,00 d'imponibile su Desktop e su App. (Non cumulabile con altre promozioni in corso).

Servizi aggiuntivi
  • Contrassegno costo € 5,00 pagamento in contanti fino a € 500.
  • Consegna al piano costo € 4.
  • Consegna su appuntamento costo € 5 (il corriere contatterà il  cliente per stabilire la fascia oraria in cui consegnare la merce).
  • Consegna di sera costo € 11.

Accettazione degli ordini
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Siriofood  solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata  regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi  di errore da parte del Sito. Siriofood non inserirà nella  spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente esclusi gli  omaggi.

Conferma dell’ordine
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma  dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi  prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine  stesso.

Annullamento e modifica dell’ordine
Siriofood, a seguito di impreviste difficoltà logistiche  ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via  e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o  ora di consegna.

Consegna
Siriofood consegna solamente nelle zone specificate dal servizio di Poste Italiane.
I tempi di consegna variano da 24 a 72 ore escluso per SCS e Cap disagiati.
Per qualsiasi anomalia riscontrata il consumatore potrà comunque contattare direttamente Siriofood ai riferimenti indicati nell’Area Contatti del sito. Siriofood non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Parimenti Siriofood non potrà essere ritenuta responsabile  per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da  eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo  indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni  atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi  (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non  imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel  momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal  vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio  si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al  vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale  scelta non sia stata proposta da Siriofood, fatti salvi i diritti  del consumatore nei confronti del vettore.
Nel caso in cui il bene acquistato non sia consegnato o sia  consegnato in ritardo - fermo quanto previsto alla sezione “Prodotti  disponibili e limitazioni all'acquisto” -, il Consumatore può invitare  Siriofood ad effettuare la consegna entro un termine  supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare  così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il  consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al  risarcimento dei danni. Il consumatore ha in tal caso il diritto ad  ottenere il rimborso di tutte le somme eventualmente versate in  esecuzione del contratto. È fatta salva la possibilità per il  consumatore di far valere i diritti di cui al Capo XIV del Titolo II del  Libro IV del codice civile.

Prodotti disponibili e limitazioni all’acquisto
Siriofood non sarà in alcun modo responsabile per la  temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso  di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Siriofood si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo  corrispondente. Nel sito sono evidenziati i casi in cui valgano  limitazioni all'acquisto di singoli prodotti.

Mancata Consegna
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo  incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Se il  Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un  secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza in  caso di omesso ritiro definito Siriofood non rimborserà il  costo della consegna e quello dei prodotti; sarà inoltre facoltà di  Siriofood escludere il Cliente dal servizio.

Pagamento
L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:

Bonifico bancario
Intestato a:
Siriograf srl.
IBAN: IT86F0521651300000000004023 (Creval - ag. di Galbiate - Lecco).
Nella causale del bonifico, riportare il numero d'ordine indicato nell'e-mail di conferma ordine.
Il pagamento con il bonifico bancario prevede che l’ordine sia evaso una volta ricevuto il pagamento.

Paypal
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà  visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail  personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla  procedura per la creazione di un nuovo account paypal. Dopo la  registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover  più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo  questa modalità di pagamento l'importo viene addebitato direttamente sul  conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente.
Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata  un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato  sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di  annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Contrassegno
E' possibile pagare al momento della consegna, direttamente al  corriere (vettore SDA) in contanti, qualora l'opzione sia stata  selezionata al momento dell'ordine.
Scegliendo questa opzione verrà imputato un costo aggiuntivo di € 3,50.
Il  corriere non potrà accettare pagamenti superiori a 500 €, nel caso di  ordini superiori a tale cifra l'utente dovrà utilizzare un'altra forma  di pagamento.

Reclami
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005  n. 206, il Consumatore può avvalersi di un meccanismo extra-giudiziale  di reclamo.
Prima di avviare la procedura e come condizione per l'avvio della  stessa, il Consumatore dovrà presentare reclamo a Siriofood;  qualora il Consumatore non dovesse ricevere risposta entro trenta giorni  ovvero qualora avesse ricevuto una risposta non soddisfacente, lo  stesso potrà avviare la procedura. In tali casi, il consumatore potrà  trasmettere la domanda di conciliazione all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.consorzionetcomm.it e a questo indirizzo (link: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl).

Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR)
In caso di consumatore europeo, si precisa che la Commissione Europea  ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento  dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere  alle informazioni di rilievo clicca qui (https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage).

Diritto di Recesso
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005.
Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto,  anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a  condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a  Siriograf srl Via Libero Grassi, 37 - 23854 Olginate (Lc) o via posta  elettronica certificata (pec) all’indirizzo siriografsrl@pec.it  entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (info@siriofood.it )a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R  o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione - è possibile (ma  non obbligatorio) utilizzare il Modulo di Recesso  Tipo presente nel sito - dovrà specificare la volontà di recedere  dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende  esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura.
Il consumatore verrà quindi contattato da Ecomarket Web S.r.l. che  provvederà a ritirare i prodotti con costi a proprio carico. Il  consumatore dovrà collaborare per la restituzione dei prodotti che dovrà  avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni  dalla data in cui è stato comunicato il recesso.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità  descritte, Ecomarket Web S.r.l. provvederà a rimborsare la somma versata  per l'acquisto del prodotto, al netto delle spese di consegna, nel più  breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data in cui  Ecomarket Web S.r.l. è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di  recesso da parte del Cliente.
Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche  essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano  stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa  imputabile a Ecomarket Web S.r.l., verranno restituite anche le spese di  spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale  diritto di contrassegno.
Il Consumatore sarà responsabile della diminuzione di valore del bene  restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria  per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene  stesso.
Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:
a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
b) i beni che per loro natura non possono essere rispediti o  rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti  alimentari freschi e deperibili come i prodotti di gastronomia).
Responsabilità
Ecomarket Web S.r.l. garantisce il rispetto della catena del freddo  ed, in generale delle norme di qualità e alle certificazioni relative ai  prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo  indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo  stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al  momento della consegna. Ecomarket Web S.r.l. non è in alcun modo  responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze  tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito.
Ecomarket Web S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o  indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si  manifestino, conseguenti all'utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto  ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su  richiesta del Cliente, all'interno dell'abitazione. Ecomarket Web S.r.l.  non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni  fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.
Privacy
Ecomarket Web S.r.l. procederà al trattamento dei dati personali del  Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come  precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione "Privacy".
Foro competente
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione  all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti  condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente devoluta al  giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se  ubicati nel territorio dello Stato.
Torna ai contenuti